Scontri del Nagorno Karabakh del 2010

Scontri del Nagorno Karabakh del 2010
parte della prima guerra del Nagorno Karabakh
Data18 febbraio 2010
LuogoGoranboy, Tartar, Ağdam, Azerbaigian
Schieramenti
Comandanti
SconosciutoSconosciuto
Perdite
Nessuno3 morti, 1 ferito
Voci di guerre presenti su Wikipedia

Gli scontri del Nagorno Karabakh del 2010 furono una serie di scontri a fuoco avvenuti il 18 febbraio sulla linea di contatto che divideva le forze militari azere e armene del Karabakh. L'Azerbaigian accusò le forze armene di aver sparato sulle posizioni azere vicino Tap Qaraqoyunlu, Qızıloba, Qapanlı, Yusifcanlı e nei villaggi di Cavahirli, nonché negli altopiani del Distretto di Ağdamn con armi da fuoco tra cui con cecchini.[1][2] Di conseguenza, tre soldati azeri furono uccisi e uno rimase ferito.[3]

Il coinvolgimento divenne la seconda violazione del cessate il fuoco più mortale dal 1994, dopo gli scontri di Mardakert del 2008.

  1. ^ Azerbaijan announces names of soldiers killed and wounded by Armenian fire, su news.az (archiviato dall'url originale il 21 febbraio 2010).
  2. ^ Azerbaijan: Baku Claims Three Dead in Karabakh Crossfire, su Eurasianet (archiviato dall'url originale il 26 luglio 2011).
  3. ^ (EN) Three Azerbaijani Soldiers Killed Near Karabakh, su RadioFreeEurope/RadioLiberty. URL consultato il 31 dicembre 2021.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy